Haute Couture Parigi: in passerella le scarpe per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

In occasione delle sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 le maison di lusso introducono le scarpe più particolari per la prossima stagione, dai sandali gioiello alle décolletés a punta con plateau decorati, dagli ankle boot a stivali e stivaletti in pellami pregiati: le foto

da , il

    Le scarpe presentate alle sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 dalle maison di lusso più celebri nel mondo si fanno notare quest’anno per eleganza e raffinatezza, ma anche per dettagli più eccentrici e fuori dai canoni classici dell’Alta Moda. Tante le scarpe gioiello in passerella, dai sandali alle décolletés a punta, ma non mancano stivali con tacchi altissimi in pellami pregiati e stivaletti dalle tinte molto vivaci: diamo uno sguardo alle scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 viste in passerella a Parigi.

    I sandali visti alle sfilate di Haute Couture a Parigi

    Sandali Ronald Van Der Kemp
    Sandali Roland Van Der Kemp con plateau dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Dopo aver visto le scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 presentate a Milano Moda Donna, le maison più amate propongono novità uniche e molto raffinate anche a Parigi in abbinamento con i look di Alta Moda più ricercati.

    Guo Pei premia i classici sandali oro laminati con cinturino alla caviglia e tacco stiletto alto, mentre Ronald Van Der Kemp punta su sandali alti con tacco e plateau anteriore dalle forme più scultoree, sempre in pellami molto pregiati.

    Dior presenta sandali con tacco midi più bon ton, mentre Iris Van Herpen preferisce versioni più eleganti con stiletto rivestito.

    Le scarpe a punta per l’inverno 2018

    Ralph and Russo    Runway   Paris Fashion Week Haute Couture F/W 2017/18
    Décolletés argento Ralph and Russo dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Tanti anche i modelli di scarpe gioiello in passerella a Parigi, a cominciare dalle décolletés di Ewa Minge con inserti preziosi lungo la punta triangolare. Ralph and Russo rilancia il trend delle décolletés a punta in pellami laminati, un classico ormai senza stagione.

    Peter Dundas inserisce nella sua proposta originali ankle boot a punta lace-up sul modello delle francesine, mentre Galia Lahav premia la forma delle Mary Jane a punta con cinturino alto sulla caviglia.

    Le scarpe più eccentriche dalle passerelle di Haute Couture 2017-2018

    Scarpe scultura Guo Pei
    Scarpe scultura Guo Pei con plateau decorato dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Ma le sfilate di Haute Couture sono l’occasione perfetta per i brand più noti per osare e sperimentare nuove forme, lanciando tendenze spesso molto estrose.

    È il caso di Ronald Van Der Kemp che porta in scena sandali platform in color block coloratissimi nelle versioni aperte o più avvolgenti sul modello degli ankle boot, oltre a stivaletti in stile tapestry interamente rivestiti da stampa floreale su base in satin.

    Lascia senza parole anche la collezione di AF Vandevorst Couture, una linea di stivali cuissard in pitone, in pelle colorata o stampata con tacco piramidale dalla punta molto stretta e dal mood ultramoderno, ma non mancano scarpe scultura originali da Guo Pei e non solo.

    Quali sono state le scarpe più belle viste alle sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018?