Hetty Rose propone Rina, la scarpa che ama lo stile giapponese

da , il

    Le scarpe di Hetty Rose sono realizzate a mano e, soprattutto, con un’ottica di recupero ambientale. Il risultato sono modelli originali, colorati, divertenti ma eleganti e raffinati allo stesso tempo. E’ il caso della decolleté Rina.

    Prendete stoffe di kimono vintage giapponese e materiali di riciclo e date forma ad una calzatura stravagante ma elegante, divertente e raffinata, colorata ma sobria. Sto parlando della decolleté Rina di Hetty Rose, società inglese che produce calzature totalmente hand made e con il concetto del recupero ambientale.

    Rina è realizzata in pelle rossa con applicazione di tessuti di kimono per il tacco. A rendere la scarpa magicamente romantica è un fiocco di kimono applicato sul davanti. E’ un modello che a me piace molto, lo trovo decisamente fuori dai canoni e lo vedo indossato sia sotto un pantalone a sigaretta nero che con un abito lungo. Magari per le prossime, anche se ancora un pò lontane, festività natalizia. Il rosso, si sa, in quelle occasioni emerge dal guardaroba di ognuna.

    Il costo della decolleté Rina si aggira intorno alle 300 sterline (circa 383 euro). Se vi piacciono, affrettatevi, la stilista della casa Henrietta Rose Samuels impiega 6 settimane per realizzarle e le produce solo su ordinazione.

    Per informazioni: www.hettyrose.co.uk

    Le creazioni di Henrietta Rose Samuels – designer e fondatrice del brand – possono dirsi una raccolta concettuale di scarpe ed accessori ispirati da una rielaborazione in chiave creativa e concettuale di materiali riciclati.

    La scelta di utilizzare stoffe provenienti dal recupero di kimono giapponesi deriva dalla voglia di ridare vita a storia e significato racchiusi in ciascuno di essi come a re-interpretare gli straordinari colori e disegni tessuti in modo mai casuale.

    La mano della designer seleziona le stoffe più squisite dal Giappone per modellarle come uppers da combinare abilmente con tacchi di legno, cuoio riciclato ed cuoio naturale per la suola sino a creare calzature eleganti e moderne, uniche secondo tutti i punti di vista.

    Le creazioni Hetty Rose sono dedicate a coloro che desiderano insistentemente prodotti autentici ed individuali, perfetti per essere resi unici ed identificabili fino ad arricchire di stile e creatività la propria vita.

    Hetty Rose Limited si sforza di soddisfare tutte le aspettative del consumatore offrendo un servizio di ricercata personalizzazione, celebrando che ognuno è diverso e con desideri unici ed individuali.

    Le calzature Hetty Rose sono realizzate su ordinazione. L’acquirente può fare una scelta personale tra una selezione di stoffe kimono ed una serie di modelli di scarpa seguendo il gusto e le esigenze con cui vuole distinguersi.

    Ogni prodotto è completamente realizzato a mano dalla designer Enrichetta Rose Samuels nel suo laboratorio.

    I prezzi delle calzature si aggirano intorno alle 300 sterline mentre quelli degli accessori intorno alle 135 sterline mentre sono richieste dalla designer all’incirca 6 settimane per tagliare, cucire e portare a termine queste “opere” su misura.