Hollywould, per ragazze alla moda

da , il

    Vi voglio presentare oggi la collezione autunno inverno 2009 disegnata Holly Dunlap, direttore creativo di Hollywould, linea di abbigliamento ed accessori tra le più di tendenza negli Stati Uniti.

    Già il nome è tutto un programma: Hollywould, gioco di parole che si ispira al glamour di Hollywood e della cretrice stessa, Holly appunto. Il direttore creativo della maison, nonchè idatrice del marchio stesso, vive e lavora a Los Angeles. Ha frequentato la Parsons School of Design di Parigi dove ha poi potuto vivere un esperienza nel team creativo di Christian Lacroix Haute Couture.

    Ma l’esperienza illuminate è stata quella alla corte della regina della moda inglese: Vivienne Westwood. Qua ha imparato che nella moda non ci sono regole e che tutto quello che serve sono le idee.

    Comincia così a creare una sua linea di abbigliamento e accessori.

    Io trovo davvero molto interessanti i pezzi della collezione: in particolare trovo fantastica l’attenzione per i dettagli e l’originalità di certe scelte stilistiche.

    Che ne dite dei sandali rosa acceso, di base molto semplice, ma dove la coccarda tono su tono è stata applicata, invece che sul davanti, sul tallone? Semplicemente adorabili!