Hunter: gli stivali in gomma per la pioggia

da , il

    Il classico dei classici è lo stivale per la pioggia di Hunter. Si conoscono da sempre ma sono tornati di gran moda in città. Sarà la voglia di alleggerire le giornate uggiose d’autunno.

    Hanno fatto incursione per le strade delle città gli stivali Hunter. In gomma e adatti alle giornate di pioggia o alle trasferte che prevedono fanghiglia, sono colorati e allegri e rendono più fashion le giornate d’autunno.

    Questi stivali non sono una novità ma una certezza. Nati in Scozia come calzatura ideale per pescatori e cacciatori, ora sono venduti in tutti i negozi del mondo e, ovviamente, anche in Italia. Sono disponibili in diversi colori e in tre modelli: Fun, Sport o Work. Il costo si aggira intorno ai 90 euro.

    Un pò troppo per degli stivali da pioggia? Forse si ma pensate che una parte del ricavato della vendita andrà ad associazioni benefiche e magari sarete più predisposte all’acquisto. La società infatti devolve parte del denaro a diverse realtà, a seconda del colore di stivale venduto.

    Quelli rossi aiutano la Fondazione inglese per la ricerca sulle malattie polmonari; quelli verdi il Programma di educazione sulla campagna nelle scuole; quelli rosa sono dedicati alla ricerca sul tumore al seno; il viola supporta la conservazione degli alberi. Solo per fare alcuni esempi.