I 10 migliori sandali con tacco della storia [FOTO]

da , il

    I 10 migliori sandali con tacco della storia sono modelli che hanno conquistato star e donne comuni di tutto il mondo, scarpe realizzate nel corso dell’ultimo secolo dalle maison di lusso più amate a livello internazionale e che hanno contribuito in parte a decretarne il successo. I sandali con tacco alto d’altronde sono una grande passione per noi shoe-addicted, scopriamo quindi quali sono i modelli più glamour di tutti i tempi.

    1. Sandali Tribute Saint Laurent. I sandali con tacco più famosi in assoluto sono sicuramente i Tribute della maison francese, scarpe che abbiamo visto calcare i red carpet più fashion dello star system, con il loro alto plateau anteriore, la tomaia a fasce e il cinturino alla caviglia, declinati di anno in anno in tanti colori e materiali diversi.

    2. Sandali Christie Gianvito Rossi. Aggiunti solo di recente alla collezione primavera estate 2014 dello shoe designer italiano, i sandali Christie hanno conquistato proprio tutti. Si tratta di sandali open-toe con tacco stiletto dal caratteristico bracciale alla caviglia, proposti solo in pellami pregiati.

    3. Shark Tooth Clasp by Givenchy. Un altro modello di sandali open-toe molto amato dalle celebrities e questo firmato dalla maison Givenchy, sandali con cinturino in pelle dall’allure minimal ma davvero irresistibili.

    4. Sandali Antonia by Alexander Wang. Il giovane stilista si allinea allo stile minimal ed essenziale di Givenchy, ma ci mette del suo proponendo gli splendidi sandali Antonia con tacco alto, listino singolo sulla punta open-toe e cinturino che avvolge il tallone e assicura meglio la calzata.

    5. Sandali Liberty Gucci. La collezione primavera estate 2014 di scarpe Gucci accoglie tra i nuovi arrivati gli incantevoli sandali artistici Liberty, modelli realizzati in camoscio o in pelle di rettile verniciata, proposti in color block o a tinta unita con tacco alto o medio dalla forma piramidale. I più originali della stagione!

    6. Sandali Gwynitta Christian Louboutin. I deliziosi sandali dello shoe designer delle star hanno una forma semplice eppure amatissima: punta open-toe con listino unico e due fasce intrecciate sul collo del piede, modelli declinati in pelle nera, laminata o in color block in toni vivaci.

    7. Mermaid by Sergio Rossi. Impossibile non menzionare i sandali ankle boot Mermaid di Sergio Rossi, scarpe gioiello dalla caratteristica tomaia cage con punta open-toe e tacco stiletto, rivestiti di cristalli e declinati in tutti i colori più belli della stagione, modelli tanto amati da essere entrati nella collezione classica della griffe italiana.

    8. Sandali Casadei Daytime. Una delle linee più caratteristiche all’interno della nuova collezione Casadei è la Daytime, che accoglie sandali con tomaia laserata bicolor, modelli con applicazioni in metallo e forme platform in pelle dall’allure molto seducente, sandali da sera che conquistano al primo sguardo.

    9. Lipstick Heel Alberto Guardiani. Chi di voi non conosce i celebri sandali e le pumps con tacco rossetto di Alberto Guardiani? Simbolo del genio creativo italiano, le Lipstick Heel sono scarpe favolose, proposte di stagione in stagione in linea con i trend più glamour del momento.

    10. Virgule Roger Vivier. La griffe Roger Vivier ha inserito di recente nella sua collezione sandali con tacco curvo a imitare la forma di una virgola, modelli che nella primavera 2014 sono proposti anche con applicazioni floreali molto romantiche.

    Quali sono secondo voi i sandali con tacco più belli di sempre?