I 10 modelli di scarpe più stravaganti per l’Inverno 2015

Eccessive, surreali, bellissime. Sono le scarpe più stravaganti di questo Inverno 2015: ti proponiamo 10 modelli, tutti da scoprire.

da , il

    Ti proponiamo i 10 modelli di scarpe più stravaganti, secondo noi, per questo Inverno 2015: colori sgargianti, forme e linee che rievocano il più raffinato gusto del design, ispirazioni molteplici e tanti, tantissimi guizzi di originalità ed eccentricità, caratterizzano alcune delle calzature più estrose e chiacchierate della stagione. Scoprile con noi.

    Gli ankle boots bicolor di Jerome C.Rousseau

    Rigorosamente a punta e realizzati interamente in suede, gli ankle boots suggeriti da Jerome C. Rousseau nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015 si distinguono per l’accostamento del nero e del blu elettrico, oltre che per la presenza di un tacco estremamente arzigogolato. Linee e geometrie sono essenziali per questo modello ricercato e al contempo estroso.

    I mocassini platform metallizzati di Stella McCartney

    Iridescenti e cangianti, in perfetta linea con il trend che vede le scarpe di questa stagione risplendere di bagliori luminosi dal finish metal, i mocassini platform della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Stella McCartney si rivelano uno dei modelli più intriganti ed originali dell’Inverno 2015. Sono perfetti per le amanti dello stile mannish.

    Gli ankle boots “parasole” di Charlotte Olympia

    L’eccentrica fashion designer si distingue da sempre per uno stile unico, al limite del surreale. Tra le proposte della sua collezione autunno/inverno 2014-2015, Charlotte Olympia suggerisce questo irriverente e coloratissimo modello di ankle boots, arricchito dalla presenza di tanti piccoli ombrelli parasole: pensati per chi ama stupire e non rinuncia al colore neppure in inverno.

    Le pumps in plexiglass borchiate di Christian Louboutin

    Borchiate ma non aggressive, le pumps suggerite da Christian Louboutin nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015 si propongono piuttosto come una sorta di rivisitazione del bon ton: il fiocchetto magenta in punta solo apparentemente “stride” con le borchie che ornano il plexiglass in cui è realizzata la scarpa. Animato dalle note vivaci del cap toe e del tallone, invece, declinati in arancio e rosa acceso, questo modello risulta armonioso ed innovativo nella sua originalità.

    I sandali rosa “che guardano” di Pierre Hardy

    Spiritosi e fuori dagli schemi, i sandali rosa proposti da Pierre Hardy nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015 si caratterizzano per la presenza di un occhio, con ciglia lunghe (e rigorosamente truccate!) applicato nella parte anteriore della calzatura, interamente realizzata in cavallino.

    Gli stivali in pelliccia burgundy di Sergio Rossi

    Sergio Rossi propone nell’ambito della sua collezione autunno/inverno 2014-2015 uno splendido modello di stivale, con gambale interamente realizzato in pelliccia. Una calzatura importante, con tacco altissimo, da sfoggiare con piglio sicuro e naturale e declinata in una delle nuance più avvolgenti e intense della stagione: il borgogna.

    Gli stivaletti glitterati di Saint Laurent

    Perfetti da indossare durante le prossime feste natalizie ma, al contempo, ideali per illuminare e dare vita a un qualsiasi look da giorno che necessita di brio, gli stivaletti glitterati oro della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Saint Laurent sono indubbiamente tra le calzature più originali della stagione. Ci catapultano in un mondo quasi fatato, facendoci sentire per un momento Dorothy nel magico regno di Oz, e sanno illuminare con originalità il grigiore invernale.

    I cuissardes traforati di Tamara Mellon

    Iperfemminili e seducenti, i cuissardes della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Tamara Mellon si distinguono per la loro struttura a rete. Realizzati in morbido camoscio nero e svettanti su tacchi altissimi, questi stivali che superano il ginocchio sono un must have per le amanti di uno stile sofisticato e grintoso.

    I sandali colorati con pelliccia di Sophia Webster

    Tacco alto e decorato, dipinto nei colori più diversi e vivaci, e inserto in morbida pelliccia bianca, a ricoprire la fascetta anteriore: sono questi i punti di forza dei giocosi ed eccentrici sandali suggeriti da Sophia Webster nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015. Perfetti da indossare per un’occasione speciale, anche col freddo dell’inverno.

    Gli ankle boots in pelliccia di Isabel Marant

    Caldi e soffici, gli ankle boots in pelliccia della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Isabel Marant si contraddistinguono per l’accostamento della pelliccia, folta e declinata in colori naturali, e la pelle nera: un intreccio sensuale di laccetti e fibbie rende questo modello perfetto per il giorno di chi non rinuncia mai alla propria dose quotidiana di glamour, neppure sotto i jeans.