I bellissimi sandali e le dècolletès Diego Dolcini dalla collezione P/E 2012

da , il

    Diego Dolcini ci propone le primissime immagini della sua collezione primavera estate 2012 che tra l’altro sono state pubblicate dallo stilista stesso sul suo profilo facebook. Come potete vedere sfogliando la nostra gallery, i modelli sono favolosi e attingono a diverse tendenze: dalle stampe rettile tra l’altro pensate in versioni coloratissime e persino in color block, alle fantasie zebrate più chic e d’impatto. Non mancano varianti elegantissime che si alternano a modelli pensati espressamente per stupire, diamo loro uno sguardo più attento.

    Mai come quest’anno le stampe rettile stanno diventando una costate nella collezioni di calzature primavera estate 2012, finora abbiamo già visto tantissimi esempi di come questa tendenza è stata sfruttata, vi basti ricordare i bellissimi modelli con stampa rettile di Jimmy Choo e quelli anche più colorati di Sergio Rossi.

    Davvero nessuno degli stilisti più eccentrici sulla piazza ha voluto farne a meno e ovviamente Diego Dolcini rientra nella categoria a pieno titolo con i suoi gioiellini da red carpet che sanno davvero come farci sognare.

    Nella sua collezione primavera estate 2012, oltre ai tacchi altissimi di sandali e dècolletès più classici, troverete gli ormai immancabili maxi plateaux a bilanciare altezze di almeno 15 cm, o in alternativa zeppe altissime, vero must dell’estate.

    Le varianti sono tante e soprattutto nel campo dei sandali, possiamo parlare di vere e proprio scarpe scultura la cui tomaia è “montata” come un’architettura, insomma calzature da esibire nel vero senso della parola, voi non siete d’accordo? Quale modello vi piacerebbe indossare?