I modelli cool di ballerine lace up che detteranno tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2016-2017, quella delle ballerine lace-up è una delle più interessanti, modelli che negli ultimi mesi sono comparsi ai piedi delle star e delle blogger di successo in tantissime occasioni. Eccoli quindi tornare nelle linee dedicate alla stagione fredda in nuove vesti tutte da scoprire, ballerine a punta stretta, tonda, in camoscio o in velluto, in toni scuri, chiari o con stampa per dare un tocco glamour ai nostri look easy chic.

    A lanciare il trend delle ballerine lace-up è stata la maison Miu Miu che nella stagione calda ha reinterpretato la forma tipica dei modelli per la danza classica in versioni che hanno conquistato tantissime donne in tutto il mondo. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Miu Miu cerca un nuovo successo con le nuove versioni del modello, ballerine a punta arrotondata realizzate in camoscio, in velluto o in pelle opaca, con fasce larghe lungo la caviglia dalle fantasie vichy, tapestry o a tinta unita, in nuances che spaziano dal nero più classico al blu notte, dal bianco al rosa candy.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gianvito Rossi premia invece le forme a punta, per ballerine in camoscio color cognac, nero, blu o cioccolato con stringhe sottili da legare intorno al collo del piede e alla caviglia sul modello dei sandali alla schiava. Strutture simili caratterizzano i modelli di Aquazzura completati da bassi tacchi laminati, mentre Isabel Marant pensa versioni in suede liscio e varianti dal mood rock glam più deciso con occhielli in metallo lungo la superficie.

    Ballerine a punta arrotondata con cinturini borchiati anche per Valentino, mentre Salvatore Ferragamo aggiunge piccoli fiocchi decorativi sulla punta dei suoi modelli più chic. Whistles premia forme d’Orsay scollate lungo i profili, mentre Tamaris ha ideato ballerine dalla forma più avvolgente con stringhe che si fermano solo all’altezza della caviglia.

    Aldo inserisce tra i suoi nuovi arrivi per la stagione fredda ballerine in camoscio con tacco di un cm e punta triangolare, mentre Missguided punta su modelli dalla lavorazione laser cut. Flat shoes dall’allure più intrigante popolano le collezioni Pretty Ballerinas, Asos e Dorothy Perkins, mentre Glamorous pensa modelli realizzati a imitazioni di quelli per la danza con tanto di fasce in satin rosa e punta molto arrotondata.

    Quali sono le ballerine lace-up più romantiche tra quelle proposte nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?