I modelli di scarpe più stravaganti per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Fuori dagli schemi ed eccentrici, ti suggeriamo i modelli di scarpe più stravaganti per la primavera/estate 2016. Sono davvero tantissime, infatti, le proposte originali ed estrose suggerite dai maggiori brand del fashion, veri e propri capolavori di design che hanno letteralmente incantato e “scosso” passerelle e front row. Naturalmente si tratta di modelli di calzature destinati a non passare inosservati, perfetti per le amanti di uno stile deciso e grintoso: sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe più stravaganti della prossima stagione calda, dalle stringate in pvc di Chanel ai sandali in stile “carretto siciliano” firmati Dolce e Gabbana.

    Stagione dopo stagione, il mondo della moda rinnova le proprie proposte puntando sempre più a stupire e sorprendere suggerendo qualcosa di nuovo e di mai visto. Naturalmente, molto spesso, ciò viene meno, in favore di modelli classici che vengono reinterpretati e rivisitati ma rimangono sempre fedeli a se stessi. Non è questo il caso di alcune delle più interessanti “primizie” che abbiamo scovato per te osservando le sfilate che hanno avuto luogo sulle maggiori passerelle del mondo della moda per la prossima stagione calda.

    Si tratta di modelli estremamente originali, forse poco “portabili”, ma perfetti per chi ama sfoggiare accessori unici con cui distinguersi dalla massa. Tra le proposte più particolari segnaliamo senza dubbio molti dei nuovi modelli di scarpe Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2016: ispirati ai variopinti carretti siciliani, si distinguono principalmente ankle boots multicolor con specchietti e applicazioni in tessuto, deliziosi sandaletti con pon pon e coloratissime sneakers in pelle e neoprene che richiamano alla mente il folkore dell’isola di provenienza dello stilista Domenico Dolce.

    Altro stile,ma ugualmente eccentrico, per le ballerine in raso di Miu Miu, che riprendono in tutto e per tutto quelle delle danzatrici classiche e che si fregiano, in modo inaspettato, di nastrini con quadretti Vichy che cingono la caviglia e fibbie in pelle nera che ricoprono il collo del piede; originalità anche per Chanel, che nell’ambito della sua collezione primavera/estate 2016 propone stringate mannish in pvc e sandaletti a ciabatta con platform con led luminosi.

    Per chi ama osare, ancora di più, scegilendo accessori all’insegna della creatività più folle, segnaliamo le ultime creazioni-scultura di Iris Van Herpen, da sempre una garanzia in termini di stravaganza, senza dimenticare le scarpe “in rete” di Maison Margiela, bianche e totalmente avvolte da una rete nera, e le stringate pastello con doppio tacco di Thom Browne.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe stravaganti per la prossima primavera/estate 2016.