I plateaux con perle di Nicholas Kirkwood tornano con la primavera 2012

da , il

    kirkwood slingback perle

    Nicholas Kirkwood non poteva certo rinunciare a uno dei modelli di pumps più belli che hanno caratterizzato anche le sue precedenti collezioni, quelle con plateau caratteristico formato da perle! Così ecco lo stilista del marchio Pollini tornare a reinventare questa scarpa che è ormai un po’ il suo modello di punta, riconoscibile e già molto amato dalle celebrity, in una veste nuova che prevede ovviamente materiali e forme decisamente primaverili, diamogli uno sguardo più attento.

    Se avete sfogliato la fotogallery con le prime immagini della collezione primavera estate 2012 di Nicholas Kirkwood, allora saprete che in genere lo stilista predilige uno stile più eccentrico e stravagante.

    Abbiamo commentato in passato scarpe che facilmente sono state definite scarpe scultura, e non solo quelle nate da ispirazioni particolari come quella derivata dalle opere di Keith Haring, ma anche i modelli della linea regolare, quelli che sempre più spesso vengono fotografati sui red carpet per intenderci!

    Le pumps con il maxi plateau sono diventate quest’anno un vero e proprio must have, i tacchi si fanno sempre più alti, quindi era una conseguenza ovvia! Il nuovo modello proposto da Nicholas Kirkwood è pensato in satin, in un color “nudo” facile da abbinare con look più chic e ricercati!

    Parliamo di una slingback con punta peep-toe dotata di tacco stiletto alto ben 12 cm, ma è il bel plateau formato da perle lucenti ad attirare la nostra attenzione, non è così? Sono ovviamente scarpe per occasioni importanti, per completare outfit da sera o magari tailleur da giorno più eleganti.

    Cosa ve ne pare? Non le adorate già?