I tacchi altissimi delle dècolletès Metallip dalla collezione A/I 2011-2012 di Christian Louboutin

da , il

    Ancora tacchi altissimi nella collezione che Christian Louboutin dedica a noi appassionata per la stagione fredda, e ovviamente la cosa non sorprende. Tutti i marchi di lusso puntano a realizzare i loro modelli più eccentrici con tacchi stiletto che concorrano a dare un’idea di femminilità stravagante e di carattere, e nel caso di Christian Louboutin la cosa è anche più vera se pensate che tutte le sue scarpe più particolari sono in effetti pensate con tacchi quasi impossibili, proprio nella migliore tradizione che lo shoe-designer ha imparato dal suo maestro Roger Vivier.

    Abbiamo visto modelli bellissimi provenienti dalla collezione autunno inverno 2011-2012, alcuni decisamente particolari e al limite, come quelli pensati non solo con stampe e motivi animalier, ma proprio in forme animali vere e proprie!

    Il modello che vediamo insieme oggi è quello delle pumps Metalipp, dècolletès decisamente scollate con tacco alto 12 cm, proposte in tre varianti tutte molto belle. La prima è pensata in un nero più elegante e in suede, la troverete online sul sito neimanmarcus.com al prezzo di ben 995 dollari!

    La seconda, proposta sempre con punta metallica e treccia intorno, ha tacco dorato come la punta ed è pensata con stampa leopardo, giusto per non dimenticare che è l’animalier il cuore della collezione invernale di Louboutin.

    E per concludere il bel modello in blu elettrico, forse più frizzate e sbarazzino, sempre con altissimo tacco dorato – e l’immancabile suola rossa a contrasto -, perfette per abbinamenti più giocosi, non trovate?

    Quale modello preferite?