Il nuovo modello di stivali Guetre di Christian Dior è ancora più eccentrico!

da , il

    Ancora la linea di stivali Guetre di Christian Dior, non so che effetto fanno a voi ma io li trovo geniali! Abbiamo visto già diversi modelli della linea, dagli stivali agli stivaletti più bassi, e tutti con quest’idea di forza e di audacia che li contraddistingue come unici, certo, non sarà facile inserire un modello come questo nelle nostre scelte quotidiane, ma secondo me rappresentano molto bene lo spirito della donna moderna, sensuale, di carattere e assolutamente padrona del suo stile e del modo di rappresentarsi attraverso di esso.

    La linea Guetre è pensata sin dal momento dell’ideazione per essere aggressiva, parliamo di modelli che si impongono quasi con prepotenza all’attenzione di chi guarda, per questo Christian Dior, maison che ricordiamo molto più spesso per modelli eleganti, chic e magari anche romantici, decide di rompere gli schemi e di cambiare il mood dei suoi modelli, caricando i Guetre di un glamour unico, non siete d’accordo?

    La variante che vi propongo oggi è quella degli stivali overknees, un modello già di per sé molto eccentrico, pensato tra l’altro con inserti in pelle di alligatore che aggiungono un tocco più forte al modello che già di per sé è davvero impossibile far passare inosservato, avete visto il tacco?

    È alto ben 13 cm e il plateau interno è alto 4 cm, la forma è poi completata dall’effetto stringata dei lacci, un modello composito e davvero particolare. Trovate i Guetre nella collezione autunno inverno 2011-2012 di Dior su saksfifthavenue.com al prezzo di 1400 euro… voi li indossereste?