Infradito 2011: Le Havaianas sono anche vintage?

da , il

    Il fatto è che senza infradito Havaianas non sapremmo proprio cosa fare vero? Ovunque, sulle spiagge sembra che non siano esistite mai altre infradito che queste colorate, comode, e, particolare non trascurabile, assolutamente trendy. Nonostante devo confessarlo, ho avuto qualche tentennamento per la dolce apetta che decora le infradito di Miss Trish, di cui vi ho parlato qualche tempo fa, l’altro giorno non ho resistito e ho ceduto al nuovo paio di Havaianas, scegliendo un modello marrone con fascette fucsia.

    Ma cosa mettevamo, o meglio, cosa mettevano negli anni 80? Quando le Havaianas hanno conquistato anche il suolo italiano? Perchè come dimostra il video che oggi ho voglia di condividere con voi, già negli anni 80 in Brasile, queste scarpe erano un must have, con tanto di spot pubblicitario.

    Il marchio è nato nel 1962, ovviamente in Brasile, ispirandosi ai sandali tradizionali giapponesi, ovvero i zori, per poi da qualche anno approdare in Italia come must have dell’estate. Una tendenza quasi democratica, che ha contagiato quasi tutti. Sarà perchè sono realizzate in gomma naturale, e anche perchè sono davvero comodissime, oltre ad essere, altro particolare assolutamente non trascurabile, inodore.

    E a proposito di tendenze… siete riuscite ad applicare sulle vostre la speciale pin celebrativa per il matrimonio di William & Kate? O avete ceduto al romanticismo acquistando il modello uscito per San Valentino tutto pieno di cuori?