Infradito uomo, i modelli fashion per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Le infradito uomo inserite dalle griffe di lusso nelle loro collezioni per l’estate 2014 sono realizzate spesso in materiali molto pregiati, scarpe estive dall’allure molto ricercato cui si affiancano però novità più giovanili e colorate. Tra i marchi più chic che hanno voluto scarpe infradito molto belle nelle loro proposte per le vacanze e i mesi caldi troviamo i grandi nomi della moda, da Gucci a Louis Vuitton, da Giorgio Armani a Givenchy: scopriamo quali sono le infradito più belle dell’anno.

    Le infradito sono scarpe da città o da vacanza senza le quali nessun look estivo più dirsi completo. Ai sandali open-toe che spesso si alternano a questo tipo di forma quest’anno fanno concorrenza infradito in materiali di prima qualità, in particolare quelli in pelle opaca o verniciata.

    Come vi anticipavamo, a dominare il settore anche in questo caso sono le griffe più quotate a livello mondiale, a cominciare da Gucci che ha inserito nella sua splendida collezione primavera estate 2014 di calzature maschili diversi modelli, da quelli in pelle di coccodrillo con effetto verniciato e morsetto a completare la forma, alle versioni con il famoso nastro web tricolore e logo frontale.

    Altrettanto chic la proposta estiva di infradito Louis Vuitton. La prestigiosa maison francese di lusso vuole nella sua collezione modelli in pelle nera dall’allure più classico e dalle fasce larghe con logo, ma anche modelli in gomma più casual chic perfetti da inserire nella valigia delle vacanze. Giorgio Armani completa la sua collezione uomo con infradito in pelle principalmente in toni scuri, mentre per la linea Emporio Armani e Armani Jeans premia modelli più eccentrici con stampa logata anche in toni intensi.

    Colori vivaci nella proposta firmata Dick Bikkembergs e Dsquared2, infradito in gomma con applicazioni in pelle verniciata che sanno come farsi notare. Sulla scia di proposte come quelle della collezione di scarpe uomo Etro per l’estate, anche Valentino pensa alcuni dei modelli più eccentrici della stagione, infradito con fantasia camouflage, leit motiv della linea estiva, in toni molto accesi.

    Diesel preferisce la vernice nera per i suoi modelli, mentre Giuseppe Zanotti lancia nella sua linea Homme infradito classici o con anello per l’alluce in pelle liscia, martellata o verniciata dal mood più deciso. Stampe caratteristiche lungo i modelli Givenchy e Rick Owens, colori pastello per le varianti Tom Form e Vivienne Westwood.

    Quali sono le infradito più adatte al vostro stile?