Inverno 2009: ecco le scarpe più seducenti

da , il

    Stufe dei soliti mocassini? Delle ballerine rasoterra? Degli stivali da cavallerizza, stile western o da folletto? Beh, si sa, il sexy – stile viaggia sui trampoli. E allora, ecco una carrellata delle scarpe più sexy del momento. C’è solo l’imbarazzo della scelta e… la necessità di qualche sacrificio, soprattutto di piedi e di equilibrio, poiché la moda vuole una donna su tacchi altissimi.

    Fra le prime in classifica svetta il sandalo con platform Limited Edition di Vicini. Quattordici centimetri di tacco per questa scarpa super sexy arricchita di Swarovski in microstrass e fascia alla caviglia. Saranno scomode da portare, forse, ma la bella figura è assicurata.

    Merita attenzione anche il bellissimo sandalo di Roberto Cavalli, in catalogo per la prossima primavera 2009. Rigorosamente nero, con platform a supportare un tacco altissimo, è elegante e sinuoso. Non per niente la parola d’ordine di Cavalli è… iperfemminilità!

    Stile sexy aggressivo, infine per Gucci. Nella prossima collezione primavera 2009, ne vedremo delle belle: ecco i simil-stivali, fatti di pelle lucida, tacchi vertiginosi e platform monumentali oppure in bianco con fibbie dorate che fasciano la caviglia. Veramente irresistibili da guardare. Ma ci si può anche camminare?