Irregular Choice: ballerine autunno inverno 08/09

da , il

    Avevamo già parlato dello stile del noto e stravagante marchio Irregular Choice, a proposito dei tronchetti, che come abbiamo visto quest’anno vanno molto forte. Adesso vogliamo mostrarvi la considerevole collezione di ballerine.

    Irregular Choice in realtà nasce e viene conosciuta grazie a ballerine e décolleté molto stravaganti, molto particolari e con lo scopo di abbattere i trend della moda. Colori, tessuto e trame particolari ma soprattutto design asimmetrici e molto irregolari, questi i punti forti del brand.

    Dando un occhiata però alla collezione presentata quest’anno da Danny Sullivan, direttore creativo e designer, mi rendo subito conto che effettivamente queste ballerine sono abbastanza regolari e non eccessivamente stravaganti. Tacchi, eccetto un unico modello, molto regolari e comodi, potrai farne scarpe da ufficio o shopping per la praticità e la comodità: non male ma forse da Irregular Choice ci aspettavamo qualcosina di diverso e di più stravagante.

    Quasi tutte a tinta unica, senza nulla di particolare. Soltanto un paio di modelli sembrano meno tradizionali, ma in generale modelli che non rispecchiano molto il nome che portano.