Isa Tapia, scarpe per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Isa Tapia ci propone la sua nuova collezione di calzature per l’autunno inverno 2013-2014, una linea eccentrica e molto sofisticata che investe su alcuni dei must have più significativi della stagione: stampe rettile e fantasie animalier maculate. La stilista che si è fatta le ossa imparando dai grandi nomi della moda internazionale come Marc Jacobs e Oscar de la Renta, ha pensato quest’anno una proposta invernale che si muove tra forme bon ton dall’allure vintage e simmetrie moderne dal carattere deciso.

    Come vi anticipavamo, alcuni dei trend più presenti nelle collezioni autunno inverno quest’anno sono le stampe rettile e i motivi animalier più classici, protagonisti ad esempio della proposta invernale di scarpe Longchamp, una linea attenta però a uno stile molto elegante e raffinato, ma anche di collezioni ben più estrose come quella di Brian Atwood, coloratissima e aperta alle ispirazioni più stravaganti.

    Isa Tapia si lancia nel mondo della moda di lusso pensando a sua volta collezioni che sanno decisamente come farsi notare, puntando su forme molto originali e su un’idea di femminilità moderna e all’avanguardia.

    Nella immagini della nostra fotogallery avrete modo di vedere tanti modelli di ankle boot open-toe, classiche scarpe di passaggio dal periodo estivo a quello autunnale. La stilista li pensa nelle versioni con tacco stiletto rivestito realizzati in pelle con stampa rettile in toni di blu notte, bordeaux, mostarda e nero, con caratteristica struttura frontale completata da nastri da legare alla caviglia.

    I modelli più vistosi hanno tomaia in cavallino percorsa da motivo leopardato su base cromatica in toni di arancione e verde scuro, con tallone, tacco e mascherina frontale in pelle nera. Non mancano tuttavia ankle boot a punta stretta con tomaia cut-out impreziosita da arabeschi ritagliati, il tutto in pelle di rettile colorata.

    Nella sua linea di pumps Isa Tapia vuole dècolletès a punta stretta con inserti di pelliccia lungo i profili, mary jane a punta nelle versioni con tacco gattino completate da fascia cut-out alla caviglia e modelli con tacco alto percorsi da listini in pelle intrecciata in forma cage ad avvolgere il collo del piede.

    Spazio poi a forme dal sapore vintage con tacco medio e tomaia rivestita di borchie a contrasto o a pois, a dècolletès maculate in toni pastello e a modelli in rettile lucido. Completano la collezione slingback nelle stesse fantasie delle pumps, sempre a punta stretta, e stivaletti con zeppa interna avvolti da diversi cinturini con fibbia.

    Cosa ve ne pare della proposta invernale di Isa Tapia?