Isabel Marant: gli stivali in passerella per la Paris Fashion Week

da , il

    isabel marant stivali

    Per la Parigi Fashion Week, Isabel Marant ha fatto sfilare le sue modelle in passerella accompagnando ogni outfit con un paio di stivali altissimi, alcuni sopra il ginocchio, in colori diversi, stivali in un modello tale da completare una collezione di ispirazione Far West tra le più interessanti. Diversi stilisti chiamati in questa settimana a portare le loro idee e nuove tendenze in fatto di moda sulle passerelle di New York, Milano e Parigi, stanno dimostrando una grande attenzione alle calzature, ricordiamo tra tutti i modelli proposti da Francesco Scognamiglio tra i più estrosi.

    Se stilisti come Carolina Herrera preferiscono far sfoggiare alle loro modelle scarpe firmate da un altro maestro del design che è Manolo Blahnik, Isabel Marant lascia interpretare la sua idea di moda facile da portare e adatta alle esigenze quotidiane delle donne a modelli molto più comodi, ma per certi versi davvero singolari.

    Gli stivali scelti da Isabel Marant per accompagnare minidress o per sovrapporsi a skinny jeans e leggings, sono proposti in tre colori: blu, grigio con frange nere e l’intramontabile nero. Le frange, tipico elemento dello stile “cavallerizza”, percorrono l’intero profilo dello stivale che arriva a superare il ginocchio in alcuni outfit, per altri è lasciato scendere liberamente sul polpaccio.

    Un modello davvero interessate e pratico quello proposto dalla stilista per l’autunno/inverno 2011-2012, infatti la stessa Isabel Marant ha detto di aver realizzato una collezione pensata per le donne nella loro quotidianità, senza stranezze troppo eccentriche.

    Cosa ve ne pare?