J.Reneè, shoe collection

da , il

    Le scarpe della collezione autunno inverno 2009 di J.Reneè sono sinonimo di eleganza e tradizione ma sempre con un pizzico di originalità che traspare dalla scelta stilistica di alcuni pezzi.

    Navignado sul sito della casa di moda si rimane quasi spiazzati dal numero altissimo di modelli proposti ma soprattutto dalla varietà stilistica utilizzata dai designers.

    Ecco allora la decolletès vecchio stile con tacchetto imponente e basso, punta allungata e squadrata. Molte sono arricchite da ornamenti non propriamente alla moda e colori accesi. Piaceranno comunque ad una clientela meno giovane, più classica e poco sensibile ai dettami della moda e delle tendenze.

    Ci sono invece molti modelli assolutamente glamour e in linea con i trend di stagione.

    In particolare mi sono piaciute le pump cpn tacco altissimo e platform in cocco stampato: sono proposte in nero ma per le più festaiole ci sono anche in oro e argento.

    Belli anche i sandali opentoe con stampa cocco e nappette applicate ai lacci. Da indossare con una gonna al ginocchio e calzettoni di lana a coste; uno stile che ricorda molto quello della mitica Carrie visto nel film Sex and the city.