Jerome Rousseau, scarpe Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Jerome Rousseau resta fedele al suo stile eccentrico con la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature, una linea ricca di modelli elegante, raffinati e molto glamour, ma soprattutto di scarpe in forme originali impreziosite spesso da inserti e tagli sartoriali davvero originali. La proposta invernale di Jerome Rousseau non rinuncia infatti a stampe colorate e vivaci, ad applicazioni in materiali diversi lungo la tomaia di ankle boot e pumps, a fantasie in color block e a tocchi dal sapore rock glam irresistibili.

    Del resto non è una novità per la griffe, questo genere di gusto ultramoderno e all’avanguardia segna le collezioni Jerome Rousseau da molti anni, vi basterà dare uno sguardo alla recente collezione primavera estate 2013 per notarlo. Le maison di lusso scelgono spesso dettagli caratteristici per i loro modelli di punta, ce lo hanno dimostrato di recente anche le proposte invernali di giganti del settore come Brian Atwood e Nicholas Kirkwood.

    Anche Jerome Rousseau mette in primo piano nella sua collezione autunno inverno 2013-2014 gli ankle boot, come avrete modo di vedere sfogliando la nostra fotogallery. La linea comprende ankle boot a punta stretta con tacco stiletto rivestito o nudo in metallo dorato, nelle versioni in pelle opaca declinate in colori classici come il nero, il caramello e il taupe, ma anche nelle ben più preziose varianti in pelle di pitone degradé.

    Non mancano tuttavia ankle boot in suede colorato dalla superficie completamente rivestita di piccole borchie dorate, ma le forme più caratteristiche sono quelle scandite da fasce di pelle sovrapposte lungo il pannello centrale del modello, accanto agli ankle boot con taglio lateriale a rendere il profilo asimmetrico.

    Jerome Rousseau non rinuncia poi agli ankle boot peep-toe e inserisce nella sua collezione invernale modelli in pelle nera dal mood rock glam, varianti con mascherine frontali laminate a contrasto e modelli in pizzo più eleganti e romantici. La linea di pumps spazia tra mary jane cap-toe con t-strap centrale e cinturino, modelli eccentrici in color block e dècolletès cap-toe più classiche in pelle o in vernice.

    Pumps e ankle boot con fantasia stampata floreale si alternano a sandali in pitone e a modelli in velluto colorato, mentre gli stivaletti in pelle ispirati alla moda bondage hanno tacco e tallone avvolti da tanti cinturini con fibbia e punta stretta leggermente sollevata.

    Completano la collezione scarpe flat a punta in doppio materiale. Vi piace la proposta invernale di Jerome Rousseau?