Jimmy Choo celebra il suo 15° anniversario con la linea “Icons”: ecco il sandalo Marlene

da , il

    jimmy choo marlene

    Grosse novità in casa Jimmy Choo, siete pronte? Pare infatti che per celebrare il suo 15° anniversario, il marchio abbia voluto regalare alle sue clienti una capsule collection d’eccezione, “Icons”, di cui fanno parte queste favolose Marlene. “Icons” punta a riprendere 15 modelli iconici dagli archivi delle creazioni Jimmy Choo per reinterpretarli in termini moderni e con inserti unici, come le piume usate per le Marlene. Ogni modello sarà poi inserito in uno scatolo speciale con una targa a spiegare la storia della scarpa e il 10% del guadagno di queste scarpe sarà donato alla Jimmy Choo Fondation, organizzazione di beneficenza che aiuta soprattutto le donne in pericolo. Niente male, no?

    Tamara Mellon, fondatrice e direttore creativo della maison, commenta dicendo: “Ho voluto creare una capsule collection moderna ispirata dagli stili memorabili della nostra tradizione, stili che rappresentano pietre miliari per il brand e possiedono il DNA della nostra maison. Queste reinterpretazioni moderne di design classici rappresentano il glamour attuale del Jimmy Choo di oggi”.

    E guardando risultati come il sandalo Marlene in suede con piume e cristalli, come si fa a darle torto? Non è il primo modello Jimmy Choo che ci sorprende d’altronde, potremmo ricordare i bellissimi Kudos, anche se in realtà tutta la collezione pre-fall 2011 di Jimmy Choo mette insieme capolavori unici.

    Le Marlene sono proposte in fucsia con piume blu, colori moda del momento e hanno tacco stiletto e plateau. Una pioggia di cristalli rende il modello luminoso e molto glamour. Vi piace?