John Galliano, collezione primavera estate 2009

da , il

    Vi presento oggi la collezione primavera estate 2009 di John Galliano. Devo essere sincera: queste calzature futuristiche mi hanno abbastanza scioccata.

    Sarà forse per l’effetto scultura, per il platform esagerato, per i colori metallizzati, per il lacci di plastica trasparente ma trovo veramente brutte queste creazioni.

    Diplomato al St Martins College il giovane Galliano si contraddistingue subito per originalità, trasgressione e genialità tanto che nel 1984 lancia la linea che porta il suo nome. Direttore creativo di Givenchy e Dior, le sue creazioni sono sempre eccessive e provocatorie ma con un taglio e un gusto molto sartoriale.

    Anche sugli accessori non si trattiene di certo: ne sono un esempio lampante le scarpe che ci propone per la prossima stagione, sicuramente più adatte per essere esposte in un museo che non indossate.

    Dubito che vedremo per le strade signorine indossare questi trampoli metallizzati ma credo invece che le vip più trasgessive ameranno queste visionarie e importabili creazioni.