John Richmond a Milano Moda Uomo con la nuova collezione A/I 2012-2013

da , il

    John Richmond inaugura la terza giornata di Milano Moda Uomo con una collezione autunno inverno 2012-2013 di abbigliamento e scarpe uomo che ha stupito in molti. Non era facile, soprattutto dopo le passerelle di marchi come Prada e Salvatore Ferragamo che con grande probabilità saranno i veri trionfatori della manifestazione fashion milanese. John Richmond ha portato una ventata di vivacità intrigate e di carattere perfettamente in grado di competere con gli altri grandi marchi presenti nella capitale lombarda, diamo uno sguardo insieme alle foto della collezione di calzature uomo.

    Come vi anticipavo, sono stati davvero tanti i marchi che si sono fatti notare a Milano Moda Uomo, a cominciare da Roberto Cavalli la cui collezione autunno inverno 2012-2013 è stata decisamente tra le più belle proposte finora. Al centro della scena ancora oggi però restano le creazioni della maison Prada tra l’altro portate in passerella da attori famosi che hanno sfilato aggiungendo il loro stile unico a una collezione già speciale.

    John Richmond ci propone un gusto chic, ricercato ma principalmente casual. Tra i modelli più presenti ci sono stringate a punta spesso in tinte che si sciolgono sfumando una nell’altra. Dai modelli in marrone a quelli in rosso e bordeaux, si passa a mocassini preziosi e molto intriganti, ma i più particolari sono gli stivali, per l’occasione indossati sopra ai pantaloni come si usava in passato.

    Stivali in pelle nera o con effetto verniciato in bicolor sono stati il centro della scena, ma anche gli stivaletti e i mocassini con nappe non hanno sfigurato. Insomma una collezione tutta da scoprire!