Jonathan Walford: il libro sulle scarpe

da , il

    Le scarpe, si sa, piacciono a tutte le donne. Sono il terrore dei fidanzati e mariti e la passione del genere femminile. Gurdarle dalle vetrine, cercarle sui giornali, indossarle, provarle in un negozio. La scarpa per molto di noi è tutto! Immaginate ora un libro interamente dedicato alla scarpa. Un sogno vero? Un sogno realizzato da Jonathan Walford. Il volume “Scarpe – Storia di una meravigliosa ossessione” è in libreria.

    Ora vorrete correre a comprare il nuovo libro dedicato alle fashion victim, vero? Ma aspettate ancora un pò che vi racconto di cosa si tratta.

    Jonathan Walford ha voluto raccontare la storia degli stili e delle varietà di quello che si è dimostrato in tutte le epoche come uno straordinario strumento di fascino. Si parte dal 1700 per arrivare ad oggi: dalle scarpe a suola piatta, al sandalo pantofola, alle calzature da pioggia fino alle scarpe da ginnastica o per equitazione. E naturalmente uno sguardo a quello che è oggi la scarpa: zeppe, pltaform, tacchi, stivali. Si scoprono modelli che ritornano dopo molti anni. Si comprende quanto i modelli e gli stili di ogni epoca siano stati influenzati dalla storia, dalla società, dalle vicende. Questo libro è una vera Bibbia della calzatura con immagini e fotografie che raccontano tutto quanto c ‘è da sapere su questo accessorio cosi irrinunciabile per le donne.

    Ricordate, il titolo è “Scarpe – Storia di una meravigliosa ossessione”, lui è Jonathan Walford e la casa editrice è De Agostini. Preparatevi ora… sono 400 pagine illustrate. Ok, potete andare in libreria!