Karl Lagerfeld lascia Chanel

da , il

    karl lagerfeld

    Karl Lagerfeld abbandona la maison Chanel di cui è direttore artistico dal 1983. Il sodalizio tra il designer e il noto brand è giunto al suo termine. Pare che la fine arriverà nel 2012. Secondo i Maya finisce il mondo e secondo la moda finisce una delle collaborazioni più proficue e interessanti degli ultimi anni. Come mai? Il designer è stato impegnato sempre di più nelle collezioni che portavano la sua personale firma e forse questo progetto gli porta via talmente tanto tempo da fargli decidere uno stop con Chanel.

    In queste settimane si parla molto della collezione Hogan firmata da Karl Lagerfeld. Un progetto che ha acceso i riflettori sul celebre designer e sul brand più amato nel mondo. Ma la notizia di questi giorni è anche un’altra. Karl Lagerfeld avrebbe deciso di lasciare la maison Chanel di cui è direttore creativo ormai da molti anni.

    Un’indiscrezione che si è fatta sempre più strada sui media e online e che pare ormai essere una certezza. Nel 2012 Lagerfeld non sarà più a capo del team creativo della nota maison e al suo posto potrebbe arrivare Alber Elbaz, attuale stilista di Lanvin. Al momento però non ci sono né conferme né smentite quindi non possiamo fare grandi calcoli in merito.

    L’unico dubbio è: come cambieranno le creazioni di Chanel. In fondo in 30 anni Lagerfeld ha dato un’impronta importante alla maison e alle sue scarpe. Sono curiosa di vedere come evolverà il futuro di questa maison.