Karl Lagerfeld primavera 2009

da , il

    Sono rimasta molto colpita dalla collezione primavera 2009 di Karl Lagerfeld, che mi ha fatto un po’ pensare a The Jetsons, spero li ricordiate anche voi. L’abbigliamento così come le scarpe hanno uno stile molto ibrido retro-futuristico che ricorda molti film di fantascienza anni ‘60.

    Anche se l’impatto è strano i particolari e le rifiniture di questi modelli mi sono veramente piaciuti. Tuttavia, ho qualche dubbio: si tratta certamente di calzature molto particolari, ma il bracciale-lampadario sulla caviglia non sarà forse un po’ difficile da abbinare ad uno stile di abbigliamento molto moderno? Credo inoltre che il design della scarpa limiti la possibilità di indossarle sotto i pantaloni, la situazione diventerebbe buffa oltre che ingombrante. Certo Lagerfeld ha realizzato tutta una collezione di abbigliamento altrettanto ibrida e futuristica da calzare a pennello con queste scarpe, ma di certo non passerai inosservata.

    Nulla da dire sull’eccezionale creatività di Karl Lagerfeld, ma in termini pratici, non so quanto riuscirà a piazzare sul mercato la sua collezione troppo particolare e anche costosa.