Kotur, le scarpe per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Kotur, le scarpe per l’Autunno/Inverno 2014-2015Kotur è sinonimo di estro e creatività dal 2005, anno di debutto del brand sul mercato degli accessori. Di recente la stilista Fiona Kotur ha introdotto una linea di calzature che rispecchia in pieno, per originalità e brio, lo spirito del marchio. Ankle boots preziosi, ballerine e scarpette con tacco di media altezza, davvero chic, costellano la nuova collezione pensata per la prossima stagione invernale. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour.

    L’ispirazione di Fiona Kotur è estremamente variegata e versatile, proprio come le sue scarpe. Briose, accattivanti, mai banali nè scontate, le calzature proposte dalla stilista statunitense sono prodotte ad Hong Kong da un’azienda italiana che vi ha sede e arricchiscono la sua linea completa di accessori, lanciata con grande successo e ottima accoglienza di pubblico nel 2005. Amatissima dalle celebrities, Fiona Kotur ha dato vita a un marchio unico nel suo genere, caratterizzato da uno stile inconfondibile.

    Per la prossima stagione fredda il brand focalizza la propria attenzione sugli ankle boots, modello di estrema tendenza, come è possibile notare sfogliando ad esempio le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Isa Tapia, rivisitandolo con colori estrosi e pellami in stampa rettile. Non mancano poi modelli più classici e tradizionali che puntano sull’eleganza senza tempo dell’oro e dell’argento. Nuance discrete e sobrie come il nero, spesso accostato al bianco con effetto optical, si accostano a nuance vivide e brillanti quali il verde, il rosso e il fucsia. Sono presenti, oltre ai tradizionali stivaletti, anche modelli aperti con seducente effetto vedo non vedo dato da un sapiente intreccio di stringhe sul collo del piede.

    Per le amanti delle calzature glamour, ma innanzitutto comode, saranno imperdibili i tanti modelli a ballerina e a mocassino proposti con altezze midi, seguendo la tendenza già rodata per la primavera/estate 2014 delle scarpe a mezzo tacco. Tessuti tipicamente invernali quali il suede e il velluto si affiancano al cavallino, perlopiù con stampa animalier, e a inserti metallici o in pietre dure, soprattutto atte a decorare la punta, prevalentemente tonda, di ogni singola creazione. I colori cupi del blu navy e il burgundy si alternano a a tocchi sparkling nei toni dell’oro e dell’argento.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova collezione Kotur.