Kristina Ti, inverno 2009

da , il

    Kristina Ti è uno dei miei brand preferiti per il suo stile dal sapore francese e vagamente vintage. La collezione autunno inverno 2009 propone come pezzo forte le francesine, che sono appunto le protagoniste sexy di stagione.

    Bellissima la sfilata dove le modelle, con abitini e accessori irresistibili, camminano sicure su un tappeto di foglie dai colori caldi e autunnali. Colori che sono ripresi anche nelle scarpe, francesine sfilate di pelle scamosciata con tacco imponente.

    Perfette indossate con i vestitini dalle fantasie delicate proposti dalla stilista ma anche con un semplice jeans e maglione.

    La designer del marchio, la torinese Cristina Tardito, è arrivata al successo creando linee romantiche con una femminilità fresca e ingenua. Mai scollature esagerate e le gonne, quando sono molto corte, sono sempre bilanciate da un sopra sobrio ed elegante.

    Ma la storia professionale della stilista in realtà comincia con la produzione di biancheria, che ha reso in breve tempo la fondatrice del marchio, una tra le stiliste emergenti più apprezzate in Europa.

    Amo questo stile che gioca con le sovrapposizioni e i colori lasciando spazio alla fantasia delle clienti che sono libere di abbinare e interpretare i capi secondo un gusto personale.

    Anche con gli accessori ci si può sbizzarrire: le francesine proposte in sfilata, ad esempio, possono essere abbinate ad ogni mise, rendendole così, di volta in volta, eleganti, più casual, giocose o super trendy. A voi la scelta!