L’anfibio Frank compie 15 anni

da , il

    Gli anfibi Frank di O.X.S. sono una vera e propria icona che quest’anno festeggia 15 anni di vita. Grandi festeggiamenti durante Pitti Uomo di scena a Firenze in questi giorni. Presentata per l’occasione anche la collezione invernale 2009/2010.

    Nascono nel 1994 e nel giro di 15 anni sono diventati una vera e propria icona. Parlo degli anfibi Frank del brand O.X.S. E’ la calzatura più gettonata dalle rock star di tutto il mondo – da Bono a John Bon Jovi – anche se milioni di “common people” lo indossano anche tranquillamente in città. Senza dimenticare che esiste anche in versione personalizzata, “only for Sly”, voluto espressamente da Sylvester Stallone con tanto di etichetta personalizzata: “Only for Sly” ma, soprattutto, “Only for radical Lovers”.

    Pur evolvendosi nel tempo, le performance di “Frank” conservano molte delle caratteristiche della sua origine quali la solidità, la robustezza e la leggerezza insieme, la resistenza, la praticità, e le flessibili suole anti-scivolo. E la sua anima versatile si conferma anche nelle linee proposte per la prossima stagione invernale 2009/2010.

    La nuova collezione è espressione di un’ispirazione ad un momento ben preciso, la transvanguardia degli ultimi anni Settanta, con la sua propensione alla trasversalità delle esperienze e delle idee, senza vincoli e senza condizionamenti, in una logica che somma avanzamento e recupero, con un accento forte e specifico sul ritorno alla manualità. Tra avanzamento e recupero, la “manualità hi tech” di O.X.S. modifica anche un must come il “Frank”, che si allunga nella forma e diventa più contemporaneo.