L’animalier per l’uomo secondo Christian Louboutin nei sandali Nuria Calf

da , il

    louboutin nuria

    Si chiamano Nuria Calf questi sandali flat firmati Christian Louboutin e dedicati agli uomini. Completano le proposte per la primavera/estate 2011 tentando un’impresa abbastanza ardua, se ci pensate bene: adattare la tendenza del momento nel campo della moda femminile, l’animalier appunto, a un modello pensato per gli uomini e in quanto tale, una scarpa che deve attenersi a certi canoni e non esagerare troppo, per evitare commenti… sessisti, diciamo così. Ma ovviamente, Louboutin non poteva trattenersi nemmeno in questo caso, perciò anche per le sue scarpe da uomo la regola numero 1 è sfidare le convenzioni!

    Non è la prima volta che Christian Louboutin mira a stupire anche nelle collezioni da uomo, proprio di recente abbiamo visto che risultato ha raggiunto con i suoi mocassini, scarpe che ha reso riconoscibili grazie alle borchie che ama tanto e che ha usato tantissimo anche in molte scarpe da donna come le Lucifer o le Pigalle Flat.

    Perciò ecco la sua ultima idea, le Nuria, sandali flat scanditi da un rete di cinturini e cinghie in cavallino rasato legate da una striscia di pelle, con cinturino intorno alla caviglia, il tutto con la caratteristica stampa animalier che spopola letteralmente in tutte le collezioni quest’anno.

    Un modello esclusivo e sicuramente di carattere, una scarpa pensata espressamente per l’estate, per le passeggiate in spiaggia e le serate mondane. Però diciamoci la verità, le regalereste al vostro fidanzato?