L’eleganza senza tempo delle scarpe Valentino dalla collezione Haute Couture A/I 2011-2012

da , il

    La maison Valentino ha presentato a Parigi la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 di Haute Couture ed ecco per voi le immagini della linea di scarpe che ha calcato la passerella più sfarzosa e affascinante del mondo nel campo della moda, una collezione di scarpe di estrema eleganza, capaci anche di tocchi più romantici. Per l’occasione Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno voluto insistere su un’idea aristocratica e lussuosa di femminilità, per abiti retrò che hanno trovato il loro corrispettivo in ankle boots, decolletes e pumps di incredibile bellezza.

    In questa stagione primavera/estate 2011 abbiamo visto la maison proporci idee originali e varie, da quelle più romantiche ed eleganti che sono un po’ il marchio di fabbrica di Valentino, ai modelli più frizzanti come quelli con borchie e pizzi, sempre in linea con le ultime tendenze più fashion del momento.

    Nel caso della Haute Couture ovviamente è tutta un’altra storia e se date un’occhiata alla gallery capirete subito perché: in passerella a Parigi hanno sfilato meravigliose pumps e ankle boots in pizzo dai ricami incantevoli, accanto a decolletes molto scollate con diversi cinturini alla caviglia proposte in bicolor.

    Decolletes in colori neutri come il cipria e l’argento hanno persino il tacco rivestito di pizzo! Diversi i modelli di pumps in velluto con cinturini in pelle, bisogna ammetterlo, queste scarpe sono un piccolo sogno, eleganti e con una classe unica, caratteristiche che non mancano mai alle creazioni Valentino, non siete d’accordo?