L’eleganza unica e ultra chic dei modelli animalier Sergio Rossi per la P/E 2011

da , il

    Animalier, sì, ma ultra chic! Ecco come la pensa Sergio Rossi ed eccovi le immagini di una capsule collection che proviene dalla sua linea primavera/estate 2011 in cui oltre agli ormai iconici tacchi in ottone, è la stampa animalier a dettare le regole, come del resto succede in quasi tutte le collezioni di abbigliamenti, accessori e ovviamente scarpe in questo periodo, e state pur certe che stampe pitonate, maculate o a pelle di serpente le ritroveremo anche nella prossima stagione autunno/inverno 2011-2012 stando alle anteprime delle collezioni dei più importanti stilisti e shoe-designer.

    Sergio Rossi del resto è abituato a pensare modelli di scarpe che diventano punti di riferimento per nuove tendenze, abbiamo visto solo qualche giorno fa uno dei più bei modelli di sandalo gioiello realizzato proprio da lui, senza contare che nelle immagini dell’anteprima autunno/inverno 2011-2012 dello stilista si possono osservare forse le calzature più belle e sfarzose proposte finora.

    Niente di nuovo dunque se vi dico che anche questi modelli estivi sono una favola! Nelle foto troverete la stessa stampa a pelle di serpente sfruttata per tre diversi modelli: un sandalo con tacco dorato in ottone e t-bar che sale fino ad avvolgere la caviglia con doppio cinturino, la versione particolare con tacco compatto e il bellissimo stivale.

    Lo stivale, il primo a colpirmi, è pensato con punta arrotondata, tacco dorato e stampa serpente che riveste tutta la scarpa nella sua lunghezza, una scelta davvero elegante e di classe, non siete d’accordo?