La bellissima collezione P/E 2012 di Giambattista Valli alla Paris Fashion Week

da , il

    Giambattista Valli ha presentato la sua collezione di scarpe alla Paris Fashion Week riconfermandosi un grande maestro nell’arte dell’eleganza ma anche di uno stile più eccentrico seppur sempre sofisticato. Grandi protagonisti delle collezioni primavera estate 2012 restano i sandali, sandali su tacchi altissimi che abbiamo già visto reinterpretati in tantissimi modi in questi giorni, dalle varianti più classiche alle più stravaganti e direi che i modelli di Giambattista Valli rientrano in quest’ultima categoria, non siete d’accordo?

    In effetti in questa settimana di sfilate parigine abbiamo visto spesso collezioni abbastanza sobrie, l’ultima delle quali è stata quella proposta da Stella McCartney, ma non sono mancati accenti forti come nella collezione di Balenciaga che si conferma una griffe amante di tocchi ultramoderni, e in quella di Jean Paul Gaultier, abilissimo nel trasformare anche i modelli di scarpe più classici in novità assolute grazie soprattutto alle sue stampe e ai giochi cromatici!

    In passerella per Giambattista Valli sfila una collezione primavera estate 2012 di sandali incantevole e di carattere, oltre che originalissima nelle forme! Parliamo ovviamente di tacchi stiletto altissimi per modelli che spaziano tra sandali con listini del tipo cage, e sandali con fasce e cinturini del tutto innovativi, formati da delle catene!

    Ovviamente non poteva mancare l’animalier, perciò ecco spuntare stampe pitone eleganti e ricercate, così come modelli più romantici in toni di rosa per gli outfit più sofisticati. Sinceramente mi è piaciuta molto questa collezione, più delle precedenti, voi cosa ne pensate?