La collezione di scarpe Balenciaga P/E 2012 alla Paris Fashion Week, le foto

da , il

    Balenciaga torna a stupire nel campo delle scarpe con la sua collezione primavera estate 2012 portata in passerella alla Paris Fashion Week, ed è un vero e proprio ritorno col botto per la maison che da sempre si distingue per un gusto eccentrico e stravagante. Fidatevi, sono questi gli unici termini che si possono sempre associare alle creazioni Balenciaga e anche con la nuova collezione, direi che non si smentisce, provate a dare uno sguardo alla gallery, resterete senza fiato!

    Di collezioni con un certo carattere ne abbiamo viste in passerella in questi giorni a Milano Moda Donna, potremmo ricordare la già famosissima collezione di Prada, linea di scarpe scultura che non si può non amare, ma in questo campo anche Roberto Cavalli ha avuto molto da dire, con le sue zeppe scolpite come statue!

    E di scarpe scultura possiamo parlare anche per Balenciaga, incredibile l’ultima collezione in passerella a Parigi, io sono rimasta senza parole guardandola! Come sempre le forme dei diversi modelli sono originalissime, non mancano le stampe animalier e soprattutto in rettile che come sappiamo sono il must have di questa stagione, ma non sono la sola novità!

    Oltre a dècolletès con tacchi scultorei impreziosite da borchie e cristalli nel più classico stile rock glam della griffe, a colpire sono gli ankle boot declinati in tanti colori e materiali e proposti con caratteristiche “alette” laterali di tessuto che ricordano quasi delle forme animali.

    Non mancano modelli molto eccentrici come le pumps in color block e tacco davvero a blocchi, insomma ancora una volta una collezione che non passerà inosservata per Balenciaga!