La collezione di scarpe Marc by Marc Jacobs dalla passerella della New York Fashion Week

da , il

    Per la linea Marc by Marc Jacobs scende in passerella alla New York Fashion Week una collezione di calzature davvero di carattere. Marc Jacobs porta la sua seconda collezione sul palcoscenico della settimana della moda della Grande Mela, e segnando un certo distacco rispetto alla prima sfilata, sceglie di investire su una collezione autunno inverno 2012-2013 estremamente audace e di carattere, una linea dal mood androgino e dai tocchi garçon che punta spesso su uno stile biker, tanto andato di moda già quest’anno. Vediamo insieme i modelli!

    Nell’ultima settimana abbiamo visto diverse collezioni di scarpe per la prossima stagione fredda, quella di Marc Jacobs è stata eccentrica e stravagante a suo modo come sempre, mentre più chic e sofisticata è stata quella di Donna Karana, per non parlare poi della geniale Vera Wang che ha portato in passerella scarpe scultura con tacchi altissimi, come del resto hanno fatto un po’ tutti.

    Beh, un po’ tutti tranne Marc Jacobs! Per la linea Marc by Marc Jacobs, lo stilista ha voluto soprattutto stivaletti biker in diversi colori dal nero al bordeaux e più spesso su tacchi bassi e comodi, modelli impreziositi da fibbie, insomma nel più tradizionale spirito dei modelli da motociclista.

    Non sono mancate stringate molto mascoline con borchie e ankle boot con interno in pelliccia, perfetti contro il freddo invernale. Insomma, una linea audace e di carattere che forse non farà contente tutte, ma alla fine rispecchia come sempre i tanti lati dell’estro creativo di uno stilista come Marc Jacobs!

    Voi cosa ne pensate?