La collezione di scarpe P/E 2012 di Marc Jacobs alla New York Fashion Week, le foto

da , il

    Che dire della collezione che Marc Jacobs ha portato alla New York Fashion Week? Tanto per cominciare, è una vera bellezza, eccentrica, colorata, vivace, tutte caratteristiche che da sempre associamo al suo estroso stilista, uomo dalla sensibilità unica e stravagante che noi amanti delle scarpe amiamo soprattutto per questo! Due i modelli di scarpe che si sono fatti notare sulla passerella della Grande Mela, stivaletti con tacco alto e mary jane - il modello forse più bello in assoluto! – rivisitati debitamente per essere in linea con una collezione altrettanto unica.

    Del resto già abbiamo avuto modo di osservare la scelta di stile di Marc Jacobs per la prossima stagione primavera estate 2012 nelle immagini della sfilata della linea Marc by Marc Jacobs, per la quale sono stati soprattutto colori vivaci e caldi e forme eccentriche a dominare la linea, sulla scia di una sfilata altrettanto straordinaria dal punto di vista dell’originalità che è stata quella di Anna Sui.

    Per la linea Marc Jacobs ecco le modelle indossare particolari stivaletti da cowboy con tacco alto in legno e parte superiore della tomaia trasparente in plastica! Già, avete capito bene!

    Diversi i modelli di scarpe in bicolor, ma le più belle a mio parere restano le mary jane, pensate sempre con tacco stiletto e cinturino sul collo del piede, una forma che ci ricorda quella iconica delle mary jane di Manolo Blahnik, non siete d’accordo?

    Ancora una linea che sa come far parlare di sé per Marc Jacobs, vi piace?