La collezione di stiletti Alexander Wang per la P/E 2012 alla New York Fashion Week

da , il

    Alexander Wang ha portato in passerella alla New York Fashion Week la sua collezione di abbigliamento pensata per la prossima stagione primavera estate 2012, una linea dal gusto sporty glamour in cui sotto capi ispirati alle tenute degli sport veloci e adrenalinici sono spuntati modelli di scarpe grintosi oltre che molto belli. Del resto il must have per le sfilate di New York è stato stupire, tante le collezioni che hanno fatto sfilare calzature eccentriche e di carattere e nel caso di Alexander Wang, è solo una conferma del suo stile unico e tanto amato in America.

    Nella Grande Mela abbiamo visto in passerella linee estrose e stravaganti come quella di Anna Sui, per non parlare poi della collezione di Marc Jacobs e della linea Marc by Marc Jacobs, anche se non sono mancati poi stilisti come Ralph Lauren pronti a riportare l’attenzione su un’eleganza più ricercata e romantica, insomma ci sono state proposte per tutti i gusti!

    Alexander Wang ha puntato a realizzare l’idea di una donna forte e combattiva, per nulla spaventata di fronte a un’ispirazione sportiva più tipica del mondo maschile e anche le forme delle sue pumps lo hanno dimostrato.

    E ovviamente sono stati stiletti vertiginosi il cuore della collezione di calzature, tacchi alti per pumps con punta stretta proposti in diversi materiali e diversi colori, scarpe con tomaia dalla forma spesso particolare e con cinturini alla caviglia e rendere più romantico e femminile ogni modello.

    Date uno sguardo alla gallery e ditemi cosa ne pensate!