La collezione P/E 2012 di Jil Sander a Milano Moda Donna, le foto!

da , il

    Ancora novità interessanti da Milano Moda Donna ed è Jil Sander a proporcele oggi. Tantissimi i nomi importanti in passerella in questi giorni nella capitale della moda italiana, ma come sempre Jil Sander fa parlare di sé per il suo stile unico e stravagante, questa volta nel campo dell’abbigliamento lo stilista Raf Simons punta su forme minimal e si ispira ai colori delle ceramiche di Picasso, perciò la linea di scarpe che accompagna la sua collezione di abbigliamento primavera estate 2012 non poteva non essere altrettanto minimal ma sempre chic ed eccentrica.

    Tanti gli stilisti che hanno avuto molto da dire durante questa settimana, tra le sfilate più belle secondo me ci sono state soprattutto l’ultima per D&G con i suoi meravigliosi modelli di sandali foulard, per non parlare poi della straordinaria e ironica collezione portata in passerella da Prada, sicuramente la più originale e particolare del panorama milanese.

    Jil Sander sceglie per la sua passerella stivali, mary jane e dècolletès dal gusto minimal ma sempre originale. Gli stivali sono pensati in canvas, sono bianchi e fanno molto bon ton, mentre le mary jane hanno la particolarità di una punta peep-toe oltre al classico cinturino alto sulla caviglia e sono pensate in diversi colori in abbinamento con la linea di abbigliamento.

    Le dècolletès sono in vernice, sempre in diversi colori, è hanno la caratteristica dell’impuntura a vista, un modo come un altro per reinventare un classico presente nella collezione di ogni shoe-addicted.

    Cosa ne pensate di questa sfilata? Vi piacciono i modelli oppure no?