La collezione P/E 2012 di scarpe Marni a Milano Moda Donna, le foto

da , il

    Anche Marni ha portato il suo stile personale sempre eccentrico e coloratissimo in passerella nella settimana della moda milanese e ad accompagnare i capi d’abbigliamento della nuova collezione primavera estate 2012 ecco comparire modelli di scarpe colorate, originali ma anche più classiche e meno scultoree e stravaganti rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di vedere in altre collezioni. Sembra che per Milano Moda Donna Marni abbia scelto una via più equilibrata, sarà stata anche l’idea della concorrenza con i giganti della moda italiana a spaventare un po’ l’estro creativo del marchio?

    E in effetti per Milano Moda Donna abbiamo visto in passerella collezioni bellissime, su tutto un altro livello rispetto a quelle presentate a Londra e a New York, volete un esempio? Beh, il principale è quello della collezione di Prada, la più originale e favolosa di tutte, anche se ha avuto il suo bel da dire anche l’ultima collezione di D&G, meravigliose le zeppe con foulard!

    Per Marni hanno sfilato in passerella soprattutto forme classiche, mary jane, sandali e dècolletès, pochi gli elementi di novità che si concentrano nella forma del tacco di alcuni sandali, davvero particolare.

    Sempre colorate le calzature di Marni in ogni caso, le mary jane sono proposte in bicolor, nero e bianco o rosso e ghiaccio, tacchi azzurri si abbinano a tomaie color caramello e non manca il giallo per i sandali dal taglio più giovanile, tutti i modelli però sono indossati con calze color carne! Una scelta azzardata e non so se a tutte piacerà!

    Voi cosa ne pensate?