La fantasia di Pèpè per la stagione estiva

da , il

    Divertente, colorata, fantasiosa. La collezione primavera/estate 2009 di Pèpè è ideale in ogni momento della giornata dei più piccoli: il gioco, la scuola, le vacanze.

    Lo stile delle scarpe da bambino Pèpè é inconfondibile. Anche per la prossima stagione estiva 2009 è caratterizzata dalla moltitudine di colori. Ogni totalità rimanda ad antiche atmosfere: effetto understated molto sofisticato per pelli ingrassate in lavanda o fango; a tutto bon ton con il rosa cipria e il noisette; anni ’80 nelle pelli verniciate: magenta, verde parrocchetto, viola, turchese Acapulco, bianco burro; metalli cult nella versione mat: oro, acciaio e rame.

    Prodotte artigianalmente in Italia, le Pèpè utilizzano materiali tradizionali con effetto “pull-up”, intrecci di pelli e pellami traforati, pelli di bufalo soffici e gonfi effetto “ovatta”, vitelli con stampe a grafismi, camosci vellutati per i sandali, lini tinta unita, cotoni fiorati per l’interno delle bebè, satin per le scarpe chiuse, le ballerine e i sandali declinati anche nell’insolito velluto. Dominano come potete notare pellami colorati, riflessi metallici e vernici.

    Nella collezione sono presenti i sandali minimalisti e ultrapiatti in stile schava; i sandali maschili molto sportivi; le sneakers con fondo leggero e antiscivolo in vernice stroppicciata, morbide nappe e pelli traforate; mocassini e sandalini bon ton in tela bicolor con profili a contrasto blu o rosso; ballerine in vernice o in raso arricchite da dettagli preziosi; classici stivaletti di gomma nera con pois bianchi o trasparenti; le ballerine in gomma da spiaggia.

    Il prezzo di queste creazioni varia da 57 euro a 100 euro al paio.