La romantica collezione Philosophy di Alberta Ferretti alla New York Fashion Week, le foto

da , il

    Alberta Ferretti ha portato alla New York Fashion Week una della collezioni primavera estate 2012 più belle in assoluto nel panorama fino a ora – vedremo se le sfilate milanesi riusciranno a superarla! – perciò eccovi le immagini della linea Philosophy presentata all’Academy Mansion della Grande Mela e caratterizzata da uno stile elegante, glamour e soprattutto romantico in cui modelli di mary jane tra l’altro sempre più originali nella forma come potrete vedere, accompagnavano splendide creazioni impreziosite da pizzo e perline, motivi floreali e colori tenui, insomma una collezione tutta da scoprire!

    In realtà le proposte di quest’anno alla New York Fashion Week hanno puntato soprattutto a farsi notare per la scelta di colori vivaci e di forme eccentriche, lo abbiamo notato sfogliando le immagini della collezione di Marc by Marc Jacobs, per non parlare poi di quella anche più estrosa di Anna Sui, anche se non sono mancati modelli più chic come nella linea di Ralph Lauren.

    Come potrete vedere nelle immagini della gallery, Alberta Ferretti ha privilegiato la forma delle mary jane, rese però più particolari sia per la presenza dello slingback in alcune versioni, sia per i numerosi cinturini intorno alla caviglia per altri.

    Bellissima anche la scelta dei colori, tutte tinte pastello a partire dal rosa cipria a un turchese delicato, a un color salmone, per arrivare poi alle varianti in bicolor altrettanto splendide. Non mancano mary jane nude o color porpora, tutte su tacchi stiletto alti, una linea splendida che secondo me avrà un grande successo, voi non siete d’accordo?