Lacoste presenta la sua collezione di sandali P/E 2012 alla New York Fashion Week

da , il

    Anche Lacoste ha portato alla New York Fashion Week la sua collezione di sandali donna dedicata alla prossima stagione primavera estate 2012 e malgrado si tratti comunque di una linea la cui ispirazione di base resta sportiva, non mancano i tentativi ben riusciti di aggiungere un tocco di stile sofisticato alla collezione realizzata quest’anno da Felipe Oliveira Batista. Tanti i modelli di sandali in passerella nella notte glitterata della Grande Mela e tutti dotati di un’estetica classica reinventata di volta in volta in chiavi moderne e affascinanti. Vediamo insieme la nuova collezione Lacoste.

    Lo saprete, da sempre Lacoste punta su uno stile sporty-glamour, sono le sneakers il cuore delle sue collezioni così come allo stesso modo il marchio punta molto sull’abbigliamento sportivo. In questo caso però è una femminilità più ricercata al centro della linea e i risultati sono davvero interessanti, soprattutto perché parliamo di sandali, la scarpa numero uno di ogni shoe-addicted!

    Il modello è praticamente lo stesso riproposto di volta in volta in colori e tessuti diversi a seconda degli abbinamenti. I sandali non hanno plateau ma hanno un bel tacco rettangolare, alto e per nostra fortuna non stiletto, il modello è pensato con fasce in pelle ad abbracciare il collo del piede chiuse da fibbie e punta open-toe.

    Tra le varianti troverete sandali con fasce color cammello, o con fasce bianche e rame brillante, le più eccentriche, ma anche con tomaia in vernice nera e rossa, insomma un colore per ogni abbinamento. Voi quale versione preferite?