Lady Gaga senza scarpe, il nuovo look della popstar [FOTO]

da , il

    Lady Gaga lancia la sua ultima provocazione passeggiando a piedi nudi per il centro di Berlino. Come potrete facilmente immaginare, si tratta ancora una volta di una performance, una delle tante che la giovane cantante americana mette in scena a ritmo incessante per tenere puntualmente i riflettori puntati su di sé. Le sue esibizioni sono sempre le più spettacolari, che si tratti di quelle durante i concerti o di semplici uscite dagli alberghi che diventano occasione per sfoggiare look fuori da qualsiasi schema. Così ecco la sua ultima trovata: oltre al deshabillé, questa volta Lady Gaga si esibisce scalza.

    Perché la cosa ci stupisce tanto? Se siete fan della cantante più famosa del mondo o se semplicemente vi è capitato di dare uno sguardo rapido ai suoi look, saprete che Lady Gaga negli ultimi anni ha decisamente sfidato la gravità indossando calzature che definire eccentriche è troppo poco.

    Scarpe realizzate su misura per lei e per i suoi tour, modelli che hanno innalzato la sua scarsa altezza di oltre 20 cm e in alcuni casi, scarpe veramente assurde realizzate in materiali non convenzionali, come la carne animale!

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere da vicino alcuni dei modelli di scarpe più stravaganti indossati di da Miss Germanotta. A cominciare dalle calzature disegnate per lei da Thierry Mugler, scarpe con zeppa altissima di ben oltre i 20 cm e taglio asimmetrico.

    Questo genere di forma è diventata un po’ il suo simbolo, gliel’abbiamo vista sfoggiare anche in altre versioni, da quelle firmate Giuseppe Zanotti che raggiungono di 23 cm, ai modelli disegnati per lei da Giorgio Armani in occasione dei Grammy Awards del 2010 rivestiti di cristalli.

    E che dire della passione di Lady Gaga per le scarpe Christian Louboutin? Nei primi anni della sua carriera, la cantante preferiva peep-toe più raffinate con tacco alto e un basso plateau anteriore, ma con il tempo le sue scarpe Louboutin preferite sono diventate le Daffodile, note per l’altezza vertiginosa di tacco e plateau, per arrivare poi a modelli esclusivi sfoggiati in occasioni particolari che si avvicinano alla forma di scarpe scultura.

    Tanti anfibi e stivali overknee altissimi nella storia di Lady Gaga, persino prima di prendere un volo in aeroporto. E poi eccola, in tempi più recenti, uscire in pubblico a Londra e poi a Berlino con due look castigati e soprattutto a piedi nudi… che abbia preso una brutta storta su uno dei gioiellini indossati di recente?