Lanvin: la collezione scarpe primavera/estate 2011

da , il

    Per la primavera/estate 2011 anche Lanvin ha scelto di osare con una collezione di calzature, zeppe in particolare, estrosa e sicuramente originale, in cui ogni articolo evidenzia una cura del dettaglio e un’attenzione all’elemento più fashion davvero ammirevole. Per la stagione calda, diversi stilisti hanno voluto puntare nuovamente sul modello della zeppa, rendendolo attuale attraverso l’adattamento dei must e delle tendenze che fino a pochi giorni fa sfilavano anche sulle passerelle dell’alta moda. Perciò anche in fatto di calzature, Lanvin ha voluto creare una linea unica, che sicuramente non passerà inosservata.

    Tra gli shoe-designer che hanno puntato tutto su modelli di zeppe per certi versi straordinari, possiamo ricordare sicuramente Loeffler Randall e i suoi modelli che superano i 13 cm di altezza, ma questo genere di scarpa è ormai presente in un po’ tutte le collezioni estive, irrinunciabile al parti di infradito e ballerine.

    Come vedrete nella gallery, i modelli proposti da Lanvin sono davvero particolari: bello ed eccentrico il modello beige con zeppa a stampa animalier leopardata, probabilmente il più particolare della collezione, ma altrettanto interessante è il sandalo peep-toe con tomaia pitonata in grigio e nero e cavigliera color cipria, che si alterna al modello in nero con zeppa pitonata color cipria; sportivo e giovanile il sandalo con zeppa in legno in un rosa vivace, mentre più eleganti sono i modelli in vernice nera o avorio.

    Romantico ma dalla più facile portabilità è il sandalo con fasce rosa cipria, da abbinare ad outfit anni ’50, tanto di moda in questa stagione.

    Vi piacciono?