Lavonline lancia il lustrascarpe

da , il

    La lavanderia digitale si occupa anche di scarpe. LavOnline ha infatti lanciato il servizio di lustrascarpe online. Un’idea originale e innovativa che sta già facendo impazzire tutti.

    Con la rete si può fare davvero tutto. Anche lustrarsi le scarpe. Si, non sto scherzando. Il servizio è stato lanciato dalla lavanderia digitale LavOnline che esiste da un anno.

    Non più solo i vestiti da lavare, quindi, ma anche scarpe da uomo o da donna da lustrare. Carino, no? Il servizio sarà promosso con una serie di cartoline distribuite nei locali di Milano e nelle zone più trendy della città.

    Sul sito della società sono indicate anche alcune norme per mantenere le scarpe sempre in ottimo stato. Ve le riportiamo.

    1. Dopo l’uso, riporre sempre le scarpe con all’interno la forma di legno, o il tendiscarpe.

    2. Le suole debbono asciugare, soprattutto se hanno calpestato il bagnato. Perciò è necessario rovesciarle su un lato.

    3. Fare asciugare le calzature sempre a temperatura ambiente e mai troppo vicine a fonti di calore.

    4. Lucidare e spazzolare le scarpe dopo l’uso. Le regole di base sono: utilizzare prima una buona crema a base di lanolina; dopo una ventina di minuti spalmare il lucido, che deve essere a base di cera d’api (ammorbidisce il cuoio); a qualche ora di distanza, passare la spazzola, possibilmente morbida.

    5. Il tocco finale: strofinare la scarpa con una calza di nylon imbottita da un panno di lana.

    .