Le 10 ballerine più belle della storia [FOTO]

da , il

    Quali sono le 10 ballerine più belle della storia? Le ballerine sono le scarpe basse più amate da noi appassionate di moda, a volte criticate, altre volte osannate a seconda delle interpretazione che ricevono nel fashion system. Ma i grandi nomi della moda ci regalano da anni modelli considerati inimitabili, ballerine romantiche spesso impreziosite anche da applicazioni gioiello, modelli che le celebrities indossano spessissimo nella loro vita quotidiana. Scopriamo insieme i 10 modelli più belli di sempre.

    1. Hangisi flat Manolo Blahnik. Molte di voi conosceranno le pumps Hangisi, scarpe gioiello che rientrano tra le 10 dècolletès più belle di sempre. Eccole quindi anche in versione flat, in satin colorato e in vesti sempre elegantissime.

    2. Pigalle flat Christian Louboutin. Anche le Pigalle Flat o Pigalle Ballerinas si richiamano alla forma di dècolletès amatissime. Le troverete nelle ultime collezioni Christian Louboutin in versione lisci in pelle verniciata, o Spikes con tante borchie a punta lungo la superficie.

    3. Ballerine Lauren Chloè. Con le ballerine Lauren entriamo nel campo dei modelli a punta tonda, scarpe realizzate in pelle dai particolari profili ondulati. Ballerine chic declinate in tanti colori, principalmente scuri

    4. Belle Vivier by Roger Vivier. Le ballerine Belle Vivier sono forse le più famose in assoluto, con il loro caratteristico inserto rettangolare sulla punta in metallo, proposte nelle ultime collezioni in versioni trendy come quelle camouflage o mimetiche, ma anche nelle più classiche vesti in pelle a tinta unita.

    5. Rockstud Valentino. La linea Rockstud di Valentino, come molte di voi sapranno, prevede scarpe con profili percorsi da borchie a punta. Anche le ballerine della stessa collezione hanno questa caratteristica, modelli in vernice colorata imperdibili.

    6. Ballerine Repetto. Le ballerine Repetto nascono dalla volontà della fondatrice del marchio di realizzare scarpe da danza comode per suo figlio. Il risultato sono forme decisamente tradizionali e incantevoli, a oggi in tutti i colori che potete immaginare.

    7. Ballerine Varina Salvatore Ferragamo. Il marchio italiano ci delizia da diversi anni con ballerine da vere principesse, modelli dal caratteristico fiocco sulla punta, proposti in pelle opaca, verniciata, trapuntata, laserata e in tante tinte per tutti i gusti.

    8. Ballerine Gucci. La maison di Frida Giannini riempie ogni anno le sue collezioni di ballerine favolose, modello logati come le Microguccissima, o con stampe delicate come quelle della linea Flora. Assolutamente da non perdere.

    9. Ballerine Reva Tory Burch. Le Reva di Tory Burch sono state immortalate negli ultimi anni ai piedi di tantissime celebrities, modelli talmente famosi da essersi guadagnati vesti anche molto eccentriche nelle ultime collezioni della stilista americana.

    10. Mourse Marc by Marc Jacobs. Ultime ma non meno importanti le ballerine Mouse, scarpe dalle caratteristiche orecchie di topolino, che lo stilista ha voluto principalmente con borchie lungo la superficie o in pizzo più romantico.

    Qual è la ballerina più bella della storia secondo voi?