Le 10 dècolletès più belle della storia [FOTO]

da , il

    Vi proponiamo la nostra classifica delle 10 dècolletès più belle della storia, e sebbene questo limiti la scelta, i modelli che potrete vedere nella nostra fotogallery sono davvero i più incantevoli proposti finora dai grandi marchi. Inutile dirvi che le forme più interessanti sono quelle pensate da giganti del settore come Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Fendi e Christian Dior, tutte scarpe uniche, sia nelle varianti a punta tonda o strette, che nelle versioni peep-toe. Scopriamo insieme la top ten delle pumps più belle di sempre.

    1. Hangisi e BB Manolo Blahnik. Impossibile scegliere tra questi due modelli, sono entrambi favolosi. Le Hangisi sono le dècolletès gioiello più amate dalle star, e in particolare da Sarah Jessica Parker, caratterizzate da fibbia gioiello sulla punta, mentre le BB hanno la classica forma a punta stretta e sono declinate in diversi colori e materiali.

    2. Pigalle di Christian Louboutin, le dècolletès relativamente più recenti che in pochissimi anni sono diventate una scelta obbligata per fashion victim e celebrity, classiche nella forma e con l’iconica suola rossa a contrasto.

    3. Miss Dior di Christian Dior, pumps con tacco alto e plateau esterno, pensate dalla maison sia nelle versioni a punta chiusa, che in quelle più amate con punta peep-toe, nelle recenti collezioni persino in color block!

    4. Fendista by Fendi, uno dei modelli più gettonati al momento in quanto dotato oltre che di tacco altissimo, anche di plateau esterno, come vogliono le mode di stagione. Pelle, suede, vernice, rettile, Fendi le declina in tantissime versioni!

    5. Blade di Casadei, modello nato in tempi molto recenti e caratterizzato dal sottilissimo tacco stiletto, simile a una lama come dice il nome. È il più presente sui red carpet al momento.

    6. Maniac by Brian Atwood, la scarpa che ha fatto conquistare allo stilista americano il titolo di shoe-designer dell’anno nella scorsa stagione! Molto presente sui set cinematografici e sempre ai piedi delle celebrity, è un vero e proprio status symbol!

    7. Anouk di Jimmy Choo, dècolletès a punta stretta pensate nell’ultima collezione anche in vernice e in toni pastello, ma senza dimenticare i classici in nero e beige più eleganti.

    8. Oh Really di Louis Vuitton, dècolletès con piccolo oblò sulla punta e tacco di 11 cm. Un classico senza paragoni.

    9. Dècolletès Prada, nessun nome esotico per loro, ma sono sempre riconoscibili per la forma ricercata, la curva che impongono al collo del piede e le belle punte strette dal sapore retrò.

    10. Dècolletès Salvatore Ferragamo a punta tonda, per intenderci, il modello indossato e molto amato da Marilyn Monroe!

    Voi quale versione preferite?