Le ballerine a punta con il fiocco sono la tendenza dell’autunno 2017 da indossare

Le griffe più fashion lanciano per l’autunno 2017 la tendenza delle ballerine a punta con il fiocco lungo il cinturino, modelli bon ton e raffinati declinati in tantissime versioni, da quelle glitterate alle varianti tartan, in velluto, in camoscio e non solo: le foto delle più belle

da , il

    Le ballerine a punta con il fiocco sono la tendenza dell’autunno 2017 da indossare

    Le ballerine a punta con il fiocco sono la tendenza dell’autunno 2017 da indossare, articoli dallo stile romantico che tuttavia è possibile abbinare a tanti tipi di look diversi. Negli ultimi anni le scarpe ballerine a punta sono le più indossate dalle blogger di fama e le più scelte dalle donne che vogliono combinare stile e praticità, così in vista dei mesi freddi ecco arrivare una variante molto raffinata: le ballerine con fiocco sul cinturino.

    Le ballerine a punta con fiocco Polly Plume

    Ballerine a punta con fiocco Polly Plume

    Tra i brand che hanno lanciato la tendenza per l’autunno 2017 c’è Polly Plume con le sue incantevoli ballerine “Bonnie Bow”. Come vi dimostra la foto in alto, parliamo di ballerine a punta stretta e allungata che ricordano nella struttura le décolletés a punta, ma senza la scomodità del tacco.

    Le incantevoli ballerine Bonnie Bow sono state declinate dal marchio in diverse varianti, a cominciare dai modelli glitterati color argento, ideali per completare i look delle feste, ma anche nelle vesti con motivi tartan, un trend di grande successo quest’anno, e in quelle in velluto in toni che spaziano dal rosa al verde scuro.

    Le ballerine a punta con fiocco Gucci

    Ballerine Gucci a punta con fiocco

    A chi ama uno stile più classico e minimal chic sono dedicate le ballerine a punta con fiocco Gucci, articoli con base in camoscio nero dalla punta triangolare che la maison completa con il classico motivo Web bicolore rosso e verde lungo il fiocco che fa da cinturino sul collo del piede.

    Le ballerine a punta con fiocco Zara

    Ballerine a punta con fiocco Zara effetto velluto

    E non mancano modelli da non perdere anche nelle linee delle griffe low cost più amate, a cominciare da Zara che come sempre è uno dei marchi più attenti ai trend del momento. Le ballerine Zara con fiocco si allineano al diktat delle calzature in velluto o con effetto velluto che quest’anno è molto popolare: le troverete sul sito ufficiale nelle versioni con base blu e fiocco nero a contrasto a completare la forma.

    The Row, le ballerine con fiocco e tacco gattino

    Ballerine The Row con tallone scoperto

    Se invece un po’ di tacco non vi dispiace, allora The Row firma l’articolo che fa per voi: parliamo di ballerine con tallone scoperto sul modello delle scarpe slingback, con base in camoscio nero e tacco di un cm completate da un elegante fiocco beige sul collo del piede, creazioni ideali da indossare con abiti da occasione.

    Cosa ne pensate del trend più femminile del momento?