Le ballerine animalier di Giuseppe Zanotti dalla collezione A/I 2011-2012, foto e prezzi

da , il

    Giuseppe Zanotti trova il modo di adattare l’animalier anche alle sue ballerine e i risultati sono davvero molto belli. Ormai ve ne sarete accorte tutte, l’animalier è tornato alla carica quest’anno e dalle collezioni primavera estate 2011 fino a quella dedicata all’autunno inverno 2011-2012, sembra proprio il must have del momento, interpretato in tutte le linee di calzature dei più grandi shoe-designer a livello mondiale come abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, e ovviamente Giuseppe Zanotti non poteva fare eccezione.

    Il problema con l’animalier è che il rischio eccesso è sempre dietro l’angolo! Per esempio, per quanto si possa adorare lo stile delle pumps Christian Louboutin, non si può fare a meno di notare che nella sua collezione invernale ci sono modelli davvero eccessivi, per non parlare poi della linea Tiger Butterfly di Sergio Rossi che è un vero e proprio inno all’animalier all’ennesima potenza!

    In questo panorama piuttosto variegato anche Giuseppe Zanotti riesce a ritagliarsi uno spazio e lo fa anche con la sua linea di ballerine per l’autunno inverno 2011-2012 che potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery.

    Tra i modelli spiccano ballerine in cavallino realizzate con lavorazione a sacchetto che troverete nel sito ufficiale al prezzo di 390 euro, modelli con stampa leopardo allo stesso prezzo, oppure ballerine in pitone stampato (340 euro).

    Il modello forse più bello è quello della ballerina in cavallino stampato leopardo con inserto gioiello sulla punta ricoperto di cristalli a goccia e pietre fumè, al prezzo di ben 795 euro!

    Voi quale modello preferite?