Le ballerine P/E 2011 di Balenciaga fanno la differenza nei dettagli!

da , il

    balenciaga ballerina viola

    Anche Balenciaga non poteva rinunciare quest’anno a proporci i suoi modelli di ballerine per la primavera/estate 2011 e in effetti, come vedrete nelle immagini, ancora una volta il brand riesce a distinguersi dagli altri, proponendo idee originali oltre che in linea con le ultime tendenze di stagione. Sono ormai diversi anni che la ballerina ci accompagna quando arriva il caldo, scarpa comoda e ideale per gli spostamenti caotici della vita quotidiana, ma di recente sempre più spesso la vediamo pensata come una scarpe di vera classe e trattata come tale. Credo che questo sia il caso.

    Ne abbiamo visti di esempi di collezioni che hanno lasciato alle ballerine un posto importante per la stagione primavera/estate 2011, potremmo ricordare le idee innovative di Christian Dior, le cui ballerine traforate sono tra i modelli più imitati quest’anno, mentre un’altra scelta di carattere è quella di adattare a questa scarpa la fantasia del momento, l’animalier, e abbiamo potuto vedere in che modo anche maestri di altissimo livello come Manolo Blahnik non si sono tirati indietro.

    Balenciaga, da sempre noto per le sue scelte “di carattere”, pensa a due modelli romantici di ballerine: parliamo di scarpe in pelle a punta tonda con cuciture particolari proprio sulla punta e lungo i bordi e applicazioni che impreziosiscono la forma dandole un’aria elegante ma anche glamour.

    Sono proposte sia in un lilla tenue, ideali anche per abbinamenti con capi d’abbigliamento più ricercati, per le amanti dei modelli flat, e un particolare color ghiaccio, perfetto sotto i jeans.

    Voi quale preferite?